Simulatore 3D gratuito per progettare la tua casa

uno strumento molto utile che permette di realizzare una simulazione in 3d perfetta della propria casa, consentendo di avere un’anteprima delle stanze, così come le avevamo immaginate.

Calendario 2014 gratis

Grazie alla registrazione sul sito Paneangeli potete richiedere gratuitamente il calendario del 2014.

Testa gratuitamente le tue conoscenze di Primo Soccorso

Un test di verifica del primo soccorso , con risposte multiple e illustrazioni per aiutare a scegliere la risposta esatta. Può essere un buon modo per studiare, ripassare e verificare la propria preparazione in materia di primo soccorso.

Libro di ricette gratis

Qui troverete il link per scaricare il ricettario in pdf con tanto di copertina. Ho scoperto che online si trovano tantissimi ricettari e libri di cucina in pdf da scaricare, quindi tenetevi forte perchè prossimamente condividerò con voi altri interessanti ricette.

sabato 25 febbraio 2012

Anteprima ebook gratis sull'arredamento

Una delle cose più divertenti della casa è l’arredamento, o meglio gestire e rinnovare nel tempo gli elementi di arredo, i colori, la disposizione dei mobili. Basta un piccolo cambiamento e la casa sembra subito diversa, rinnovata.

Uno degli elementi più divertenti da aggiornare nella casa sono le tende, infatti per chi ama le tende moderne, a Roma ci sono tantissime possibilità, non solo per comprarne di nuove, ma anche per rinnovare le vecchie tende della nonna, basterà un nuovo bastone o qualche bottone cucito sopra.

Belle idee? Non saprei, la cosa che posso dire però è che c’è un’anteprima di ebook da scaricare online gratuitamente che parla proprio di come rinnovare vecchi mobili da interno o da giardino, tendaggi o elementi d’arredo con facilità e io la condivido con voi. Si chiama L’arte del decoro, e se fate la richiesta tramite l’inserimento della mail vi arriverà gratis.

Da non perdere per imparare a riorganizzare la casa e il suo arredamento partendo da semplici accessori!

giovedì 16 febbraio 2012

Tutorial per la pasta di zucchero ma attenzione agli additivi

Negli ultimi anni la cucina è diventata protagonista di trasmissioni televisive, talent show e corsi di formazione che hanno indotto anche molte persone a inseguire il sogno di una nuova prospettiva lavorativa più gratificante e, perché no divertente!


Quando la passione diventa professione però le attenzioni ad elementi fondamentali come la sicurezza alimentare sono indispensabili, tanto che le aziende di questo tipo necessitano per legge di un responsabile dell’industria alimentare.

A cosa serve? Ad esempio a monitorare l’uso corretto di additivi, come i coloranti e i conservanti, nelle produzioni alimentari.
Questo però non deve interessare solo le aziende, è un tema che deve sensibilizzare anche i semplici appassionati di cucina che si dilettano nella creazione di leccornie fatte in casa. Il video qui sotto ad esempio è un esempio perfetto di utilizzo corretto degli alimenti senza l’uso dei conservanti per la creazione della pasta da zucchero per decorare i dolci. Attenzione però ai coloranti, che contengono additivi che possono essere nocivi.

sabato 11 febbraio 2012

Un testo sul rischio chimico per il settore tipografico

Viviamo nella società dell’immagine! Questa frase è una delle più ripetute dei nostri tempi e non riguarda soltanto la voglia di farsi notare, di mostrarsi in TV e di essere condizionati dagli altri, ma anche la massiccia presenta di immagini, fotografie, cartelloni che ci accompagnano dalle nostre case, ai mezzi pubblici e alle strade.

Riviste, cartelloni pubblicitari, volantini sono tutto materiale stampato che fa parte della nostra vita quotidiana, ma cosa c’è dietro? Bene, dietro a tutto questo materiale fotografico ci sono interi settori lavorativi che come altri necessitano di una consulenza per la valutazione dei rischi.

Infatti il settore della stampa tipografica e della grafica sono settori a rischio chimico, visto l’utilizzo delle vernici e degli smalti per la stampa che possono essere inalati dai lavoratori.

Per questo l’Inail ha messo gratuitamente a disposizione degli utenti il testo di un convegno dove si parla di rischio chimico e si fa riferimento anche ai rischi chimici nel settore tipografico.

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More